itnlenfrdenoptruessv

10 Ottobre:

Visita guidata gratuita nel Quartiere delle ceramiche a cura dell’Associazione Grott’Art: prenotazione in Segreteria; ritrovo sabato 16 alle ore 18 nel Parco della Civiltà.

23 Settembre:

Grottaglie - Città Europea dello Sport 2020 è innanzitutto un impegno alla diffusione della pratica sportiva e alla promozione del benessere fisico e sociale che lo sport può donare alla propria comunità; ma lo sport può divenire anche veicolo di cultura e conoscenza, di scoperta di luoghi e paesaggi unici. L'orienteering è una disciplina sportiva che coniuga perfettamente questi elementi fondendo gli stessi in un unicum che tramuta in divertimento e benessere.

La città di Grottaglie si apre agli atleti presentando la sua storia che affonda le sue radici nel Paleolitico con i suoi insediamenti rupestri che caratterizzano le Gravine, spettacolare scenario che farà da sfondo alla gara finale della Coppa Italia Middle 2021 di Corsa Orientamento. Tutto da scoprire, invece, il suo borgo antico contaminato da diverse culture susseguitesi nel tempo ed impreziosite dal "Quartiere delle ceramiche" che hanno reso famosa ed unica la nostra città.
Vi aspettiamo, quindi, nella "Città delle Ceramiche" per accogliervi non come atleti, non come turisti ma come graditi ospiti.
 
Vincenzo Quaranta
Vice Sindaco Città di Grottaglie

15 Settembre:

I concorrenti dovranno tassativamente rispettare il protocollo COVID FISO, pena l’esclusione dalla gara. (https://www.fiso.it/_files/f_media/2021/06/23123.pdf)

 

10 Settembre:

A causa del devastante incendio che ha distrutto gran parte di Pineta Frantella, polmone verde della città di Grottaglie e terreno di gara della finale di Coppa Italia Middle, siamo stati costretti a rimodulare i tracciati già predisposti e di conseguenza ad annullare la gara prevista come Campionato regionale Sprint in ambiente naturale.